FOOTWEAR
14 Giugno 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Le Air Jordan 1 “Satin Bred” ritornano dopo 7 anni
FOOTWEAR
14 Giugno 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLe Air Jordan 1 “Satin Bred” ritornano dopo 7 anni
Nel 2016, Jordan Brand ha sorpreso gli sneakerhead di tutto il mondo lanciando un esclusivo paio di Air Jordan 1 presso un unico pop-up store situato nella città di New York: il modello in questione, la “Satin Bred”, ha riscosso al tempo un tale successo da far emergere la necessità di una riedizione nell’ambito della stagione 2023.
Nel suo lancio iniziale la sneaker era limitata a soli 501 esemplari, diventando perciò una release fortemente ambita proprio per via della scarsità, oltre che per la popolarità della tradizionale colorazione.
In merito alla riedizione delle Air Jordan 1 “Satin Bred” è importante sottolineare come nelle ultime ore siano emerse in rete immagini dettagliate di quello che sarà l’aspetto finale della riedizione firmata Nike: commercializzata esclusivamente in taglie da donna, l’amata combinazione di colori Bred riveste la sneaker enfatizzando la presenza del nero, del rosso e del bianco. Oltre a ciò, la calzatura riporterà una tomaia in raso che fa cenno al classico completo da riscaldamento Air Jordan “Flight Suit” indossato da Michael Jordan nel corso della stagione 1985.
Il look viene completato infine dalla presenza del tradizionale Wings Logo posizionato in corrispondenza del collo della sneaker, da un’intersuola bianca e da una suola rossa che richiama il colore principale della tomaia.
La data di release delle Air Jordan 1 High “Satin Bred” è prevista per ottobre 2023.
advertising
advertising