Perché tutti parlano di questa T-shirt Chanel?
STYLE
5 Giugno 2023
Articolo di
RedazionePerché tutti parlano di questa T-shirt Chanel?
Il Grand Prix di Monaco è appena passato, e con lui anche la stagione delle Cruise 2024, che hanno visto le grandi maison di moda sfilare in località esotiche, per presentare capsule collection esclusive. Eppure, cosa lega Chanel alla Formula 1?
Volendo andare oltre quanto già analizzato, ovvero che la F1, in quanto sport molto elitario, è da sempre una calamita per marchi high end e varie iniziative di marketing, ciò che sta smuovendo i social nelle ultime ore è una T-shirt molto particolare.
Così come appare sul profilo Instagram di Madeleine White, e successivamente in numerosi video su TikTok, la T-shirt in questione è realizzata in maglina, e presenta un’autovettura da corsa, stilizzata, arricchita da perline e paillettes in uno stile che ricorda molto gli anni 2000, attualmente ancora molto in voga tra i fashion addicted.
La prima ad aver sfoggiato questa tee super trendy è stata Charlotte Casiraghi, che ha ripreso numerosi capi della passerella tenutasi all’Hotel Monte-Carlo Beach, e li ha indossati domenica 28 maggio in occasione del circuito monegasco. In questa versione della T-shirt, in particolare, vengono riportate applicazioni di camelie e l’iconico numero 5, simbolo della maison.
Ma questa T-shirt sarebbe davvero andata virale esclusivamente per la sua estetica? Il sentiment del web è diviso, in tal senso. Infatti, non appena le immagini della T-shirt Chanel hanno iniziato a diffondersi, e le persone hanno dato vita ad una spasmodica ricerca di essa nei flagship, si sono rese conto del costo da capogiro della maglia.
Secondo alcuni, le magliette costerebbero circa 4.500 dollari, anche se altri ancora suggeriscono che il prezzo potrebbe sfiorare i 10.000 dollari. A quanto pare, di questa maglia ne esisterebbero due versioni, una classica, semplicemente ricamata, al prezzo di 4.450 dollari, e un’altra con perline, quella che sta stravolgendo i social, al costo di oltre 6.000 dollari.
E stando ancora alle testimonianze del web, queste iconiche T-shirt sarebbero disponibili in quantità davvero limitate presso alcuni flagship selezionati.
advertising
advertising