La nuova collana di Tedua per celebrare “La Divina Commedia”
ACCESSORIES
1 Giugno 2023
Articolo di
Dario SimonettiLa nuova collana di Tedua per celebrare “La Divina Commedia”
I gioielli, e in particolar modo le collane, sono da sempre legati in maniera indissolubile alla cultura hip-hop, essendo considerati un simbolo di rivalsa oltre che un modo per rappresentare lo status di un artista nel rap game.
Se oltreoceano artisti come Drake, Pharrell e A$AP Rocky sono tra coloro che più spesso fanno parlare dei loro accessori, dunque, in Italia questa volta è stato Tedua ad attirare l’attenzione.
Mentre i fan del rapper sono in fermento per l’imminente uscita del suo terzo album “La Divina Commedia”, in arrivo venerdì 2 giugno dopo tre anni di attesa, Tedua ha infatti deciso di festeggiare il grande evento con uno speciale gioiello realizzato da Alessandro Bernini, gioielliere italiano basato a Monaco a capo di Vitale 1913 e abituato a lavorare con personaggi di spicco nazionali e internazionali.
La collana in questione, un pezzo unico al mondo, è stata disegnata da Matteo Prola combinando la lettera “T” con le foglie di alloro presenti nella corona di Dante Alighieri. Per questo motivo, l’accessorio è stato ribattezzato “Dantedua’s Crown”.
A rendere estremamente prezioso l’oggetto vi sono oltre 3500 diamanti di colore F/G e purezza VS incassati a mano su una base di oro bianco e rosa 18kt. Per portare la personalità e le origini del rapper nel gioiello, poi, sono state aggiunte 5 perle naturali thaitiane che simboleggiano il mare, al quale Tedua è da sempre molto legato.
I 3 mesi di lavoro impiegati per la realizzazione della collana sono ulteriormente giustificati da alcuni dettagli per niente indifferenti, come la firma dell’artista presente sulla chiusura della chain e il motivo di foglie di alloro che si ripete lungo tutto il lato posteriore.
advertising
advertising