Moët & Chandon sceglie Don C per creare due esclusive bottiglie ispirate all’NBA
FOOD & BEVERAGE
17 Maggio 2023
Articolo di
Dario SimonettiMoët & Chandon sceglie Don C per creare due esclusive bottiglie ispirate all’NBA
In attesa di scoprire se quest’anno ad alzare l’iconico Trofeo Larry O’Brien saranno i Los Angeles Lakers, i Denver Nuggets, i Boston Celtics o i Miami Heat, quest’oggi Moët & Chandon ha ufficialmente annunciato la sua collaborazione con il noto designer streetwear Don C, mirata a dare continuità alla partnership con NBA in veste di champagne ufficiale.
La maison francese e il creativo, fondatore del brand Just Don, sono infatti pronti a unire le forze per presentare la Moët & Chandon and NBA collection by Just Don, la quale avrà come frutto due bottiglie di champagne esclusive e una hoodie ispirata al campionato di basket americano.
Già coinvolto nel mondo NBA in veste di consulente creativo di strategia e design dei Chicago Bulls, Don C è stato scelto dal brand di proprietà del gruppo LVMH per coltivare la sinergia tra la sua visione artistica e la cultura di entrambi i marchi, offrendo una prospettiva inedita sulle iconiche linee dei prodotti Moët & Chandon.
Nel dettaglio, protagoniste della collezione saranno le bottiglie di Nectar Imepérial Rosé e di Brut Impérial, le quali verranno arricchite dal marchio NBA e dalle lettere estratte dai loghi di otto franchigie, tra le più note del campionato: Los Angeles Lakers, New Orlean Pelicans, Memphis Grizzlies, Miami Heat, Oklahoma City Thunder, Dallas Mavericks, Charlotte Hornets e Milwaukee Bucks. L’esclusiva collezione sarà disponibile solamente negli Stati Uniti.
La fusione tra sport e lusso è qui ora, ed è qui per restare. Collaborazioni come questa manterranno in primo piano l’intersezione tra cultura, lusso e sport nella mente delle persone e sono entusiasta di unire due mondi che, personalmente, significano molto per me.
Don C, fondatore di Just Don
advertising
advertising