Valentino arriva nelle vostre città
STYLE
17 Maggio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliValentino arriva nelle vostre città
Con il lancio della nuova iniziativa “Chez Vous”, la maison Valentino mira a rivoluzionare il tradizionale processo di acquisto del consumatore, imponendosi come soggetto attivo all’interno del percorso di raggiungimento fisico del cliente.
Se finora la rinomata casa di moda italiana ha sempre cercato di avvicinare i potenziali customer ai propri punti vendita e al proprio sito web attraverso il ricorso alle più tradizionali iniziative come billboard, campagne social e video ads, con il debutto della nuova iniziativa il brand si recherà direttamente nelle piazze delle più importanti città italiane non ancora presidiate da boutique Valentino.
Partendo dalla città di Padova infatti, il marchio luxury dà il via al proprio tour on the road su un van elettrico personalizzato dall’aspetto a dir poco iconico: la carrozzeria, che riprende le sembianze delle piccole vetture commerciali anni ’50 e ’60, fa del suo tratto caratteristico una verniciatura in tinta Rosso Valentino su cui compare il nome del progetto “Chez Vous” e il logo aggiornato della maison.
Il van girerà per vie, strade e piazze, invitando gli osservatori più curiosi a richiedere l’accesso al servizio per entrare nel mondo di una customer experience sopra le righe, tutta da vivere tra le mura della propria casa. Il cuore del servizio è infatti l’esperienza di shopping privato, che include la possibilità di prenotare un servizio personalizzato di sartoria a domicilio, o la possibilità di ospitare un esperto della maison per scoprire e ordinare capi delle collezioni della maison.
“Una card, consegnata con una copia del volume ‘Valentino Rosso’ (edito da Assouline), presenterà i dettagli del progetto e la proposta su misura, dei servizi offerti all’insegna dell’heritage della casa di moda, da appuntamenti virtuali a uno speciale servizio concierge che si prenderà cura di esaudire qualsiasi richiesta, come la consegna dei capi e la possibilità di scoprire le collezioni nelle boutique più vicine accompagnati da un autista.” recita il comunicato stampa del brand.
Appoggiandosi ai flagship di Venezia e Milano, Valentino Chez Vous si svilupperà poi, dal mese di giugno, a Torino e Brescia.
advertising
advertising