Dsquared2 svela una nuova collezione in collaborazione con il Manchester City
STYLE
11 Maggio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliDsquared2 svela una nuova collezione in collaborazione con il Manchester City
Lo speciale legame di Dsquared2 con il mondo del calcio si è manifestato negli ultimi anni attraversi la speciale collaborazione siglata con Zlatan Ibrahimovic: per l’occasione le due parti avevano studiato una linea ad-hoc con protagonista un branding congiunto che potesse celebrare la grande personalità del fuoriclasse svedese.
Proseguendo all’interno del filone creativo di orientamento calcistico, il marchio ha presentato nelle ultime ore il suo nuovo capitolo collaborativo con il Manchester City. La squadra inglese si trova in un momento di indiscussa visibilità, apportata sia dalla qualificazione alle semifinali di Champions League, sia dal magico gioco dettato da Pep Guardiola e dalla propria punta di diamante Erling Haaland.
I capi della capsule collection Dsquared2 x Manchester City
Il brand di origini canadesi qualche anno fa ha siglato una partnership con il club che durerà oltre sette anni, progettando anche le divise pre-partita dei giocatori e del loro allenatore. La nuova collezione svelata durante le ultime ore celebra la relazione di lunga data del marchio con i Citizens, includendo una linea esclusiva di accessori e di abbigliamento prêt-à-porter.
I pezzi della capsule collection portano in primo piano il nome e lo stemma della squadra, abbinati al logo del marchio: il binomio grafico delle due importantissime aziende viene riportato su pezzi iconici del panorama stilistico Dsquared2 come denim, capispalla, cappellini da baseball e sneaker. In particolare, le parole “Dsquared2 for Manchester City Limited Edit” sono stampate in bianco sul retro della una giacca sartoriale nera con spacco, sul lato frontale della camicia di jeans, sulla texture della maglia girocollo nera e sulla superficie frontale del cappellino da baseball. Lo stemma circolare del Manchester City invece compare sul retro del bomber nero, sulla tasca posteriore dei jeans neri straight fit, sullo zaino e sul retro delle sneaker low-cut in pelle nera.
La collezione è fin da subito disponibile sul sito web del brand e in negozi selezionati.
advertising
advertising