Dior presenterà la sua collezione Cruise 2024 a Città del Messico
STYLE
10 Maggio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliDior presenterà la sua collezione Cruise 2024 a Città del Messico
Dopo aver portato le sue sfilate al Cairo, ad Atene e a Siviglia, Dior ha ufficialmente ripreso le proprie abitudini internazionali tornando ad esplorare il mondo e diffondendo a gran voce il proprio verbo artistico raffinato ed esclusivo.
Reduce dalla recentissima presentazione Pre-Fall 2023 nella cornice paesaggistica indiana, il marchio ha annunciato nelle ultime ore la destinazione ufficiale del proprio Cruise 2024 Show: parliamo nello specifico di Città del Messico, luogo designato per l’iniziativa in programma in data 20 maggio (di cui non si conosce ancora la posizione esatta).
Questa non è la prima volta in cui la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri decide di esplorare l’essenza della cultura messicana: per la realizzazione della collezione Spring 2019 infatti, la designer si è ispirata alle “escaramuzas” (le tradizionali competizioni equestri tutte al femminile), e in particolare alla Charreada, disciplina derivante dalle attività equestri e dalle tradizioni del bestiame utilizzate nelle haciendas del vecchio Messico, dove i fantini gareggiano indossando abiti tradizionali messicano.
Per Maria Grazia Chiuri, ogni collezione Cruise è come una mappa dei sogni, una celebrazione delle competenze e delle culture del mondo. Per questa sfilata unica, che sarà presentata a Città del Messico, la maison desidera rendere omaggio allo splendore del patrimonio culturale ed artistico messicano. Attraverso questi entusiasmanti dialoghi, Dior metterà in risalto alcune delle figure emblematiche della creatività di questo paese, molto caro al fondatore Christian Dior sin dagli inizi del proprio percorso stilistico.
advertising
advertising