Saint Laurent lancia la sua prima linea di alta gioielleria
STYLE
5 Maggio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliSaint Laurent lancia la sua prima linea di alta gioielleria
Le acquisizioni di storiche maison di gioielleria da parte di alcuni dei più importanti gruppi della moda di lusso testimoniano una tendenza sempre più amalgamata tra i due diversi emisferi artistici: sulla scia di questo importante fenomeno di aggregazione, Saint Laurent ha presentato nelle ultime ore la sua prima linea interna di alta gioielleria.
La gamma si compone di una serie di bracciali, collane, orecchini, anelli e polsini in oro e diamanti. L’intera collezione spazia all’interno di una forbice di prezzo compresa tra i 690€ (anello a catena Cassandre in oro giallo) e i 45.000€ (bracciale a catena oversize con maglie in oro giallo).
La collezione Saint Laurent Haute Joaillerie racchiude lo spirito d’avanguardia e la raffinatezza parigina sinonimo del leggendario Yves Saint Laurent, mentre la visione creativa di Anthony Vaccarello trasporta il marchio in una dimensione audace e contemporanea: all’interno del suo nuovo progetto, la scelta stilistica del direttore creativo non solo celebra l’eredità del marchio, ma segna anche un nuovo capitolo nel suo illustre viaggio, fondendo perfettamente tradizione e modernità ad eleganza e ribellione.
Infine, come riporta il brand stesso, gli articoli sono stati realizzati tramite l’utilizzo di oro e diamanti “accuratamente selezionati” dal designer della casa di moda.
La nuova collezione di gioielli Saint Laurent è già disponibile in pre-ordine sul sito web della maison.
advertising
advertising