La nuova MINI Moke by Celine
STYLE
28 Aprile 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLa nuova MINI Moke by Celine
Come testimoniano le numerose collaborazioni nate tra case automobilistiche e marchi di moda nel corso degli ultimi anni, fashion e motori sono due settori produttivi che hanno in comune molto più di quanto ci si possa aspettare.
Seguendo le orme di un percorso comune ormai sempre più assodato, a tal proposito, Celine ha svelato nelle ultime ore una MINI Moke personalizzata come protagonista della campagna Summer 2023 denominata “La Collection de Saint-Tropez”.
Il progetto, che non promuove alcuna collaborazione ufficiale siglata da Celine, è stato scattato lungo la spettacolare cornice paesaggistica della Costa Azzurra: parliamo nello specifico dell’esclusiva località di Saint-Tropez, particolarmente apprezzata dal direttore creativo della maison Hedi Slimane.
Il piccolo veicolo decappottabile è stato introdotto nel 1962 ed è stato inizialmente concepito e prodotto come veicolo militare leggero. Successivamente è stato commercializzato anche per uso civile ed è diventato rapidamente popolare tra i bagnanti grazie al suo design aperto e ai posti a sedere spaziosi e confortevoli.
Creata appositamente per la campagna Summer 23, l’auto su misura Celine Moke è stata verniciata in una tonalità verde kaki lucida e personalizzata con il logo “Triomphe” della casa di moda, che impreziosisce il cofano in tela. Anche gli interni sono stati sottoposti a un restyling completo, riportando un lussuoso volante in legno, sedili in vimini, un cruscotto con dettagli in pelle marrone chiaro e una leva del cambio personalizzata con il logo del marchio.
In aggiunta a ciò, il logo “Triomphe” posizionato al centro dei cerchioni rivisitati, il nuovo set di fari ad anello a LED e la protezione per la ruota di scorta in vimini, contribuiscono a creare un’aura di esclusività che si integra armoniosamente con la cornice ambientale di Saint Tropez.
advertising
advertising