Dior ha aperto una spa in Costa Azzurra
TRAVEL
30 Aprile 2023
Articolo di
Dario SimonettiDior ha aperto una spa in Costa Azzurra
Cosa può rendere ancora più lussuoso un soggiorno in uno degli alberghi più esclusivi e suggestivi d’Europa, nel bel mezzo dei paesaggi mozzafiato della Costa Azzurra? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Dior, che dando seguito ai progetti extra-fashion intrapresi negli scorsi anni, da poco ha inaugurato la sua nuova spa all’interno del rinomato Hotel du Cap-Eden-Roc.
Nel corso dei suoi oltre 150 anni di storia, l’hotel situato a Cap d’Antibes ha ospitato personaggi del calibro di F. Scott Fitzgerald, Pablo Picasso e Marlene Dietrich, e lo scorso 14 aprile ha riaperto le porte agli ospiti, arricchito dalla nuovissima Dior Spa Eden-Roc.
Il processo di restauro della struttura ha visto tra i suoi protagonisti la Contessa Bergit Gräfin Douglas di MM-Design Frankfurt, che ha personalmente ridisegnato le 46 suite allocate nelle tre diverse residenze: Villa Soleil, l’Eden-Roc Pavilion e l’intima Les Deux Fontaines. Gli elegnati ambienti dai toni chiari sono poi impreziositi da opere d’arte contemporanee e moderne, che portano la firma di aritsti come John Baldessari, Andy Warhol e Alex Katz.
Per quanto riguarda il centro benessere, invece, i visitatori in cerca di relax ed esperienze sensoriali potranno scegliere tra un ampio ventaglio di trattamenti, che includono una stanza dedicata all’infraterapia Iyashi Dôme, una sauna, un hammam e una fontana di ghiaccio. Per sfruttare al meglio l’ambiente della Costa Azzurra, inoltre, Dior offre la possibilità di svolgere tali attività anche all’aperto: sia in coppia, nell’apposita stanza ricavata dal vecchio gazebo, che da soli, grazie alla cabana decorata con tessuti a righe e Toile de Jouy.
Tra le altre novità non possiamo non citare i Diorigenels Rituals, ideati esclusivamente per la nuova spa e ispirati al giardino, al mare, al sole e alle rocce, oltre che i sei nuovi trattamenti Bouquets e lo speciale trattamento visto Dior Powered by Hydrafacial, creato grazie alla partnership del marchio francese con quest’ultimo brand.
advertising
advertising