ACCESSORIES
26 Aprile 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
La nuova borsa di Bottega Veneta ricorda un sacchetto di carta
ACCESSORIES
26 Aprile 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLa nuova borsa di Bottega Veneta ricorda un sacchetto di carta
Sfruttando a pieno il proprio potenziale creativo in un percorso sempre più orientato alla modernizzazione dell’operato di Bottega Veneta, Matthieu Blazy continua ad ampliare la proposta di accessori della maison dando vita a delle riedizioni in chiave luxury di articoli di utilizzo comune.
Nasce così la nuova “Brown Bag”, che richiama l’aspetto di una shopper marrone comunemente utilizzata per trasportare gli articoli acquistati nel negozio locale di alimentari. La grande differenza rispetto ai due oggetti risiede però nel prezzo: se il comune sacchetto porta-spesa viene venduto a 10 centesimi o poco più, la nuova (ed incredibilmente dirompente) borsa di Bottega Veneta si fa pagare circa 15.000 volte tanto.
Oltre alla comprensibile differenza di prezzo dettata da svariati altri fattori che incidono sul cartellino dell’accessorio luxury, la composizione differisce totalmente nel confronto tra i due oggetti. Invece di essere realizzata in cartone, la nuova Brown Bag è un prodotto che combina alta pelletteria ed artigianato Made in Italy.
La costruzione esterna è in pelle “simile alla carta”, come descrive il brand stesso, mentre all’interno la borsa risulta rivestita in pelle scamosciata. La borsa è poi accompagnata da un manico a goccia progettato per assomigliare ai manici che sostengono i tradizionali sacchetti di carta marrone.
In riferimento al nuovo e originale accessorio progettato da Matthew Blazy, l’eccezionalità del lavoro di Bottega Veneta si può riscontrare principalmente nel design dello stesso: attraverso la realizzazione di una costruzione tanto semplice quanto d’impatto, il brand ribadisce ancora una volta l’importanza dell’essenziale all’interno di un mondo sempre più orientato alla complessità.
La Brown Bag di Bottega Veneta è disponibile al prezzo di 1.500€ (versione piccola) e 2.000€ (versione media) sul sito web della maison.
advertising
advertising