Brad Pitt ha acquistato una nuova villa a Los Angeles
HOUSE
17 Aprile 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliBrad Pitt ha acquistato una nuova villa a Los Angeles
Brad Pitt nelle ultime settimane ha effettuato uno “scambio di proprietà”, vendendo la sua casa di Los Feliz in un affare fuori mercato per acquistare la villa di Aileen Getty nella stessa zona, spendendo 5,5 milioni di dollari.
In diretta controparte, l’ereditiera ha pagato ben 33 milioni di dollari per il complesso di oltre 2 acri appartenente a Brad Pitt, che presenta più appezzamenti di terreno per un totale di cinque strutture. Brad Pitt aveva acquistato la casa principale della proprietà da Cassandra Peterson per 1,7 milioni di dollari nel 1994, che condivideva con la sua ex meglio Angelina Jolie e i loro sei figli.
La nuova proprietà, progettata dall’architetto Neil M. Johnson e costruita nel 1960, è in gran parte ricavata da acciaio e vetro: Johnson è stato ispirato dal programma Case Study, inserendo una linea del tetto tozza e rettangolare emblematica di quell’epoca.
Nel 2007 la casa è stata ristrutturata dall’acclamato designer Mark Haddawy, che ha mantenuto dettagli e colori retrò per un rinnovato tributo agli anni Sessanta: un vivace caminetto riscalda il soggiorno, accompagnato da un’accogliente terrazza che offre viste sul paesaggio tropicale. All’interno dell’abitazione è anche presente una vasca idromassaggio in legno di sequoia nascosta tra il folto fogliame della proprietà, oltre a un edificio sauna indipendente.
Tutte e tre le camere da letto della casa sono caratterizzate dalla presenza di un tappeto blu cobalto, mentre la cucina, il bagno padronale e la cabina armadio ospitano mobili personalizzati dipinti di un azzurro pallido.
La villa è circondata parzialmente da un cortile soleggiato, e la maggior parte delle camere si affacciano sulla piscina e sul patio.
advertising
advertising