TRAVEL

30 Marzo 2023

Articolo di

string(16) "Valentina Pavese"
Valentina Pavese

Design e lusso si incontrano sul Lago di Como

TRAVEL

30 Marzo 2023

Articolo di

Valentina Pavese

Design e lusso si incontrano sul Lago di Como

Il Sereno Lago di Como è uno dei gioielli d’Italia, un hotel che ha tutto quello che serve per garantire un’esperienza di lusso e design senza eguali.

La struttura, progettata dall’architetto Patricia Urquiola, è stata riconosciuta al primo posto tra gli Hotel in Italia dalla Condé Nast Readers’ Choice 2022 e come uno dei “10 migliori hotel di design degli ultimi due decenni” da ELLE Decoration.

L’hotel si estende per circa 450 metri lungo la riva orientale del Lago di Como, a Torno, ed è realizzato in gran parte con materiali naturali come il legno, la pietra, la lana e altri tessuti. Le sue suite fronte lago vantano finestre dal pavimento al soffitto e ampie terrazze arredate. La struttura dispone anche di una piscina a sfioro di 60 metri sospesa sul lago, una SPA sotto archi in pietra originali risalenti a diversi secoli fa e un ristorante stellato bordo lago, Il Sereno Al Lago, guidato dall’Executive Chef Raffaele Lenzi.

La Darsena Lago Suite con accesso privato e diretto all’acqua

Ma la vera chicca de Il Sereno Lago di Como è la Darsena Lago Suite, costruita sul sito di un’antica Darsena e unica, di tutto il Lario, a godere di accesso privato e diretto all’acqua. L’ampia terrazza, il giardino e le vetrate che conducono alla suite si trovano proprio lungo la linea di galleggiamento e riflettono i colori dell’acqua, in armonia con i materiali e gli arredi interni scelti ad hoc da Patricia Urquiola. La Darsena Lago Suite è anche la più spaziosa dell’intero hotel, con i suoi quasi 200 metri quadri che ospitano due bagni, una sala da pranzo, un angolo bar, una sala multimediale e un’ampia cabina armadio.

Le novità del 2023 a Il Sereno Lago di Como

La stagione 2023 è dedicata al “wild swimming”, con una serie di opportunità e attività riservate agli ospiti come la spiaggia privata con molo, il “Sereno Wild-Swimming Tour” (un tour alla scoperta dei migliori punti di nuoto della zona, con la possibilità di seguire lezioni di nuoto con un istruttore d’acqua aperta) e la collaborazione con il Bürgenstock Resort in Svizzera (un pacchetto di 4 notti per un “doppio soggiorno” in queste due strutture distanti 3 ore d’auto).

Ma non finisce qui: gli ospiti potranno anche godere della “Dom Pérignon Experience” sulle rive del Lario, ammirare l’arte dei Giardini Verticali di Patrick Blanc e provare i nuovi trattamenti mindfulness alla SPA. Le attività per ritrovare la connessione con la natura sono molteplici, dal trekking alle escursioni in mountain bike passando per lo yoga.

Il Ristorante una stella Michelin Il Sereno Al Lago

Il Ristorante Il Sereno Al Lago è un’esperienza per tutti i sensi. La posizione a sfioro sull’acqua e l’atmosfera romantica creano un’ambientazione suggestiva, mentre l’eccellente cucina dell’Executive Chef Raffaele Lenzi, premiato con una stella Michelin, fa di questo ristorante uno dei migliori in Italia.

Chef Lenzi è originario di Napoli e si dedica a creare menu innovativi che esaltano gli ingredienti locali e stagionali italiani. Appassionato di cucina vegetale e sostenibilità, si impegna a ridurre gli sprechi e propone piatti come il Contrasti & Contraddizioni e il Vegetali, Tuberi e Radici, dove le verdure ed erbe sono protagoniste assolute.

Il Ristorante Il Sereno Al Lago è il luogo ideale per assaporare i migliori prodotti italiani. Dal pesce fresco locale alle erbe aromatiche coltivate nel giardino dell’Hotel, fino all’olio d’oliva realizzato personalmente dallo Chef Lenzi, ogni ingrediente è selezionato con cura per garantire la massima qualità. Inoltre, i formaggi e i salumi provenienti dalle vicine valli della Valtellina e del Po arricchiscono ulteriormente il menù.

Ma non è solo la cucina a distinguere Il Sereno: il ristorante vanta anche una carta dei vini d’eccellenza, selezionata con cura dal sommelier che collabora con i produttori locali per garantire le migliori etichette.

Dal punto di vista della progettazione, il Ristorante Il Sereno Al Lago, firmato Urquiola, si armonizza perfettamente con il Lago grazie all’utilizzo di materiali come il Terrazzo Veneziano, la Pietra di Travertino e quella di Moltrasio. Il risultato è un ambiente elegante e raffinato, che unisce la bellezza del paesaggio circostante alla squisita esperienza culinaria offerta dal ristorante.

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)