Saint Laurent presenterà la sua prossima sfilata nella città di Berlino
STYLE
29 Marzo 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliSaint Laurent presenterà la sua prossima sfilata nella città di Berlino
New York, Malibu, Venezia, Marrakech e Parigi sono state le ultime location delle presentazioni delle collezioni di Saint Laurent, con la sfilata tra le dune di Agafay che aveva sottolineato un forte orientamento stilistico della maison francese nei confronti della cultura medio-orientale, riportato poi verso orizzonti decisamente più tradizionali in occasione dell’ultima sfilata tenutasi nel corso della Paris Fashion Week 2023.
In piena coerenza con questo sentimento di avanguardismo, il brand francese ha annunciato nelle ultime ore la location del prossimo runway show.
Parliamo nello specifico della città di Berlino, luogo di rottura che nel corso della propria storia ha alternato periodi di grande oppressione ad altri di enorme progresso. È forse questo desiderio di rinascita che ha spinto Anthony Vaccarello a scegliere il luogo per la presentazione della nuova collezione SS24, che verrà svelata al pubblico il 12 giugno proprio nella capitale tedesca.
La curiosità è tanta, così come le aspettative nei confronti della direzione di Vaccarello, che nel corso degli ultimi anni ha saputo creare uno storytelling originale, accattivante e incredibilmente raffinato, degno dell’eredità artistica di Yves Saint Laurent.
advertising
advertising