La prima borsa di Marco De Vincenzo per Etro
STYLE
21 Marzo 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLa prima borsa di Marco De Vincenzo per Etro
Nel corso degli ultimi anni la maison italiana Etro si è avvicinata alla cultura Pop attraverso iniziative che hanno proiettato l’operato del marchio verso il pubblico più giovane: facciamo esplicito riferimento alla cura dei costumi di scena dei Maneskin nell’edizione 2021 del Festival di Sanremo, senza dimenticare l’intensa transizione social su cui il brand ha investito coinvolgendo numerose star tra cui Maddie Ziegler e Ashley Park.
Continuando a parlare dell’evoluzione d’immagine, nelle ultime ore la maison ha presentato la campagna Vela Bag 2023, che rende protagonista la supermodella italiana Bianca Balti, immortalata dal fotografo Davit Giorgadze.
Gli scatti mirano a creare nell’osservatore un’idea di associazione tra la pelle della Vela Bag e quella della modella, che a tal scopo viene ritratta a corpo nudo, coperta soltanto dalle linee eleganti della prima borsa disegnata da Marco De Vincenzo per Etro.
Entrando nel merito dell’accessorio, osserviamo come la forma aerodinamica e appuntita tragga ispirazione dal mondo nautico in celebrazione dell’eccellenza dell’artigianato e della manifattura italiana: la nuova chiusura a V è caratterizzata da una speciale zip e da una catena con medaglione riportante un doppio logo Etro/Pegaso. La Vela presenta inoltre una doppia tracolla rimovibile che la rende perfetta da indossare a spalla o come cross-body.
Parlando invece dei materiali, la pelle di vitello della nuova borsa di casa Etro viene tagliata in pannelli accoppiati ad un rinforzo in grado di conferire resistenza all’oggetto pur mantenendo la morbidezza della struttura. L’accessorio viene infine completato da una fodera scamosciata affiancata da un fondo in pelle e da piedini in metallo.
La Vela Bag è disponibile nei toni del nero, dell’avorio e del gianduia sul sito web del brand.
advertising
advertising