Esiste un McDonald’s con il logo azzurro
FOOD & BEVERAGE
16 Marzo 2023
Articolo di
Dario SimonettiEsiste un McDonald’s con il logo azzurro
Gli iconici “Golden Arches” di McDonald’s rappresentano probabilmente uno dei loghi più conosciuti al mondo, nonché uno degli elementi cardine per quanto riguarda l’identità della catena fast-food per antonomasia: che si tratti di Stati Uniti, Italia, Brasile o Giappone, fuori dai ristoranti McDonald’s di tutto il pianeta campeggia inconfondibile il simbolo dorato.
Tuttavia, l’eccezione che conferma la regola è rappresentata dal punto vendita di Sedona, in Arizona, dove il doppio arco si contraddistingue da tutti gli altri per essere colorato di turchese.
Nel 1993, infatti, la costruzione dello store fu causa di numerosi dibattiti riguardo la possibile alterazione del paesaggio circostante da parte di un simbolo dai colori così vivaci. I funzionari della città, in accordo con l’azienda, optarono così per un più tenue turchese, che si andava ad integrare in maniera più naturale con lo scenario che circonda la località, famosa per le sue montagne rossastre.
Sebbene il logo alternativo sia l’unica cosa a distinguere il locale da quelli presenti nel resto delle città del mondo, visto che gli interni sono i classici di McDonald’s, negli anni lo store di Sedona è diventato una sorta di attrazione turistica, con clienti e curiosi che ogni giorno si mettono in posa per farsi una foto davanti allo store alternativo.
advertising
advertising