Tutti i protagonisti della campagna SS23 di Calvin Klein
STYLE
15 Marzo 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoTutti i protagonisti della campagna SS23 di Calvin Klein
È difficile individuare un’azienda in grado di poter insidiare l’impero costruito negli anni da Calvin Klein, ormai leader indiscusso nel settore underwear e leisurewear. Il marchio statunitense rappresenta infatti un vero e proprio status symbol per i milioni di consumatori che annualmente scelgono di acquistare un suo prodotto. A tal proposito, è importante non sottovalutare l’impatto delle campagne pubblicitarie ideate dal brand.
Questo è anche l’esempio dell’iniziativa più recente promossa dal marchio, relativa al lancio della nuova campagna SS23, che per l’occasione ha selezionato alcuni tra i volti più influenti dell’intero panorama internazionale, mettendoli di fronte all’obiettivo del famoso duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott con indosso i capi della nuova collezione primaverile. Tra questi individuiamo Kendall Jenner, JENNIE, FKA twigs, ma anche Micheal B. Jordan e Aaron Taylor-Johnson al loro esordio assoluto per Calvin Klein.
Le celebrity sono state protagoniste di uno shooting che rispecchia in pieno la loro personalità: ci si muove dunque tra la self-confidence di Micheal B. Jordan e la sensualità di Kendall, passando infine per il minimalismo e l’eleganza tipici di JENNIE.
Come anticipato, gli ambassador indossano per l’occasione alcuni tra i capi più iconici delle nuove linee Underwear e Calvin Klein Jeans, tra cui le proposte maschili Athletic e Modern Cotton Performance, oppure prodotti più sensuali come lo Sheer Marquisette e il reggiseno a triangolo Geo Lace indossato da FKA twigs. Per quanto riguarda infine la sezione denim, il brand ha attinto a piene mani dallo stile anni ’90 per lavaggi e silhouette dei pantaloni, rivisitati anche a zampa larga e vita alta come quelli indossati da Kendall.
advertising
advertising