Stone Island presenta la nuova collezione Hand-Sprayed
STYLE
15 Marzo 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliStone Island presenta la nuova collezione Hand-Sprayed
L’operato di Stone Island si caratterizza tradizionalmente per un know-how incentrato sulla sperimentazione di nuove tecnologie produttive in grado di rendere sempre più efficiente la costruzione dei capi, specialmente attraverso l’utilizzo di materiali innovativi.
Il concept con cui è stato fondato il marchio di Ravarino nasce infatti da semplici osservazioni sulla composizione dei teli industriali, che sono stati rivisitati in chiave stilistica nell’ottica di una progressiva evoluzione che ha portato il brand sulla vetta dell’olimpo casualwear.
Anche per quanto riguarda la stagione SS23, Stone Island ha voluto mantenere il proprio impianto identitario realizzando una proposta di capi tecnici caratterizzati da uno dei tessuti più iconici e riconoscibili della storia creativa del marchio: la Mussola Gommata.
Il materiale viene realizzato accoppiando una leggerissima mussola di cotone ad un film poliuretanico trasparente con texture, che viene tinto dall’interno mendante una tecnica “hand-sprayed”. L’effetto cromatico è così immediatamente riconoscibile dall’esterno, ed evidenzia ogni singolo dettaglio della superficie, come ad esempio cuciture e sezioni distinte.
La nuova proposta SS23 di capi Hand-Sprayed comprende una giacca a taglio corto con cappuccio in colorazione grigio/azzurra, una seconda jacket con colletto alto, bottoni automatici e tasche oblique con chiusura a zip in tonalità kaki/verde e una una selezione di maglieria, felpe e T-shirt.
Tutti i capi si caratterizzano per la lavorazione “hand-sprayed”, che si esprime nella presenza di sezioni a colori contrastanti con enfatizzazione di dettagli come polsini, cuciture e chiusure a zip.
La collezione è già disponibile per l’acquisto sul sito web del brand.
advertising
advertising