Metro Boomin suonerà in Italia per la prima volta
SOUND
14 Marzo 2023
Articolo di
Dario SimonettiMetro Boomin suonerà in Italia per la prima volta
Dopo due anni dall’uscita di “Savage Mode 2”, progetto realizzato in collaborazione con 21 Savage, a fine 2022, Metro Boomin è tornato con il suo secondo album solista ufficiale, “Heroes & Villains”, il quale lo ha definitivamente consacrato come produttore più in forma del momento, oltre che icona della scena trap internazionale a soli 29 anni.
Nonostante si pensava fosse difficile superare un disco come il precedente “Not All Heroes Wear Capes”, l’ultimo lavoro di Metro è da mesi stabilmente in classifica, trascinato specialmente dalla hit “Creepin’ ” con The Weeknd e 21 Savage, che vanta già quasi mezzo miliardo di ascolti su Spotify.
Pronto ad intraprendere un tour europeo, dunque, questa estate il super producer farà anche tappa in Italia, per la prima volta nella sua carriera, in occasione della seconda edizione del festival “La Prima Estate”: l’artista sarà infatti uno dei tre headliners dell’evento, il quale avrà luogo nei weekend del 16-18 e 23-25 giugno al Lido di Camaiore (Lucca).
Il festival ospiterà tra gli altri anche Nas e Geolier, che si esibiranno venerdì 16, oltre a Bon Iver e i Bicep, protagonisti sabato 17. Metro Boomin invece calcherà il palco in Toscana domenica 25, dopo altri ospiti che ancora non sono stati annunciati.
I biglietti per i singoli concerti e gli abbonamenti per il festival sono già disponibili sui siti specializzati.
advertising
advertising