Isola Bella ospiterà la sfilata Cruise di Louis Vuitton
STYLE
9 Marzo 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliIsola Bella ospiterà la sfilata Cruise di Louis Vuitton
Negli ultimi giorni Louis Vuitton ha conquistato i riflettori della Paris Fashion Week presentando la propria collezione FW23, e a poche ore di distanza dal termine della sfilata, la maison ha annunciato il proprio programma di iniziative future menzionando i luoghi in cui si terranno i prossimi show.
Il brand, che ha da poco assunto Pharrell Williams come direttore creativo, si sta dirigendo verso due importanti location per l’organizzazione delle sue sfilate: se la collezione pre-fall verrà esibita a Seoul, il Cruise Show 2024 si svolgerà invece in Italia, nell’elegante contesto territoriale dell’Isola Bella, situata in Piemonte.
Si tratta nello specifico di una location situata nei pressi del lago Maggiore, che rientra nel gruppo delle Isole Borromee e che trova spazio nel golfo dedicato alla nota famiglia che ancora ne detiene la proprietà, a circa 400 metri al largo di Stresa.
L’Isola Bella rappresenta un perfetto esempio di stile barocco Made in Italy, che combina la raffinatezza della località di lago alle esigenze della maison, da anni specializzata nella selezione di location d’eccezione per la presentazione delle proprie linee.
Stando a quanto riferito dai vertici di Louis Vuitton, si tratterebbe della prima occasione in cui la famiglia Borromeo, guidata dal principe Vitaliano XI Borromeo e da sua moglie Marina, autorizza un simile evento nelle sue proprietà.
Per comprendere al meglio l’importanza della concessione, basti pensare che l’unico altro grande evento tenutosi nella prestigiosa isola italiana risale al 2004, anno in cui il territorio è diventato luogo della celebrazione del matrimonio di Lavinia Borromeo Arese Taverna e John Philip Elkann.
advertising
advertising