A pranzo nella villa di Gianni Versace
FOOD & BEVERAGE
9 Marzo 2023
Articolo di
Dario SimonettiA pranzo nella villa di Gianni Versace
L’immagine di Gianni Versace è strettamente legata alla città di Miami, visto che lo stilista passava gran parte del suo tempo nella sua lussuosa villa acquistata nel 1992: Casa Casuarina fu proprio il luogo in cui l’amatissimo designer venne assassinato nel 1997, ed oggi, oltre ad ospitare uno dei boutique hotel più caratteristici al mondo, è sede del rinomato ristorante gourmet Gianni’s.
L’edificio è situato a Miami Beach, precisamente nel Art Déco Historic Districts lungo Ocean Drive, ed è realizzato nel tipico stile revival mediterraneo. I tre piani della villa ospitano un ampio cortile esterno, dieci suite di lusso, dal costo di 800 dollari a notte, ed ovviamente il grande ristorante italiano, il tutto accomunato dallo stile barocco per il quale Versace è conosciuto.
Per quanto riguarda Gianni’s, questo offre un menù fisso a pranzo, dal costo di 34 dollari, che comprende antipasto, primo e dolce. Per questi ultimi è possibile scegliere tra diversi piatti tipici della cucina nostrana, come pizza margherita, ravioli, spaghetti al pomodoro, burrata e vari tipi di pesce fresco. È inoltre possibile ordinare diverse insalate, oltre a filetto di carne, hamburger e pollo arrosto.
Infine, il menù offre un’ampia scelta di drink, che includono varianti dei classici Margarita, Spritz, Martini e Mojito, tra gli altri, al prezzo di 20 dollari ciascuno.
advertising
advertising