Daniel Arsham e Hublot hanno annunciato la loro collaborazione
ACCESSORIES
7 Marzo 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoDaniel Arsham e Hublot hanno annunciato la loro collaborazione
Esistono pochi artisti contemporanei in grado di segnare un’epoca al pari di Daniel Arsham: il creativo originario di New York è infatti riconosciuto a livello internazionale come uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni grazie anche all’inconfondibile stile delle sue opere.
La reale motivazione dietro il successo di Arsham risiede proprio nella sua poliedricità, che gli ha permesso nel corso degli anni di uscire spesso dalla comfort zone e mettersi alla prova in settori apparentemente lontani rispetto alle sue origini. L’artista newyorkese è infatti celebre per aver unito le forze con alcune tra le più importanti aziende al mondo, promuovendo iniziative in collaborazione con Dior, Porsche e Pokémon.
Risale invece proprio a qualche ora fa l’annuncio che Arsham sia stato scelto da Hublot come nuovo ambassador, raggiungendo personaggi del calibro di Takashi Murakami e Samuel Ross. La maison svizzera fondata da Carlo Crocco nel 1980 occupa attualmente una posizione di vertice nel mercato degli orologi di lusso e pare intenzionata a lanciare una linea collaborativa insieme al creativo newyorkese.
Per il momento la partnership è stata annunciata tramite un’installazione temporanea di land art realizzata da Arsham a Zermatt, in Svizzera. Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi per scoprire cosa dovremo attenderci da questa inedita collaborazione.
advertising
advertising