Tagliereste mai un capo Prada?
STYLE
2 Marzo 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliTagliereste mai un capo Prada?
Grazie alla potenza dei social, delle semplici iniziative di customizzazione possono trasformarsi in veri e propri fenomeni virali in grado di far esplodere il web.
A questo proposito, nelle ultime ore la modella e influencer Madeleine White ha condiviso un video su TikTok in cui si riprende mentre utilizza delle forbici per conferire un nuovo look a una tuta Prada (dal costo di 1450€) con l’intento di creare uno stile personalizzato in occasione della sua partecipazione alla Milano Fashion Week. Il video, pubblicato proprio negli ultimi giorni, ha totalizzato milioni di visualizzazioni e ha ricevuto opinioni contrastanti da parte degli utenti del social network.
La modella ha iniziato provando la tuta in questione, descrivendola come “chic” e “utilitaristica”. Nella ripresa successiva, la giovane influencer ha impugnato un paio forbici, dichiarando: “Penso che dobbiamo rendere questo look un po’ più coerente con la mia persona”.
Madeleine White ha così tagliato prima la parte superiore della tuta, creando un crop top a maniche lunghe per poi spostarsi in corrispondenza delle gambe e modellarle fino a creare una minigonna. La modella ha proseguito il video mostrando come il tessuto tagliato sarebbe stato incorporato nel look finale. “Poiché non amo sprecare il materiale, lo userò come scaldamuscoli”. Una cintura e un reggiseno Prada portato sotto il crop top hanno concluso l’outfit, accessoriato da due fermagli per capelli prodotti dalla maison e da una spilla a fiore.
Nella sezione commenti, in cui si sono scatenate opinioni contrastanti circa la presunta “distruzione” del capo Prada, la modella ha chiarito di aver pagato personalmente il completo.
advertising
advertising