Heliot Emil fa sfilare una tuta ricoperta di fiamme
STYLE
1 Marzo 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliHeliot Emil fa sfilare una tuta ricoperta di fiamme
Nel corso degli ultimi mesi abbiamo potuto osservare curiose iniziative messe in atto da alcuni importanti brand per riuscire a sbalordire il più possibile il proprio pubblico. Dal vestito spray indossato da Bella Hadid per Coperni nel corso della Paris Fashion Week 2022 alle modelle di Avavav, passando addirittura per lo spettacolo di (di)vision, in cui una ragazza con indosso un top e una lunga gonna si è alzata dal tavolo trascinando con sé anche i piatti dei commensali: tutte idee che sono state studiate per attirare l’attenzione del pubblico e per far in modo che l’immagine del brand rimanga impressa nella mente dei potenziali consumatori.
Una strategia di comunicazione tanto insolita quanto efficace, che si sposa benissimo con l’era del formato TikTok in cui non conta più solamente l’effettiva qualità del contenuto pubblicato, ma la misura in cui quel contenuto riesce a rimanere impresso nella memoria del fruitore (nel bene e nel male).
Anche in occasione della Paris Fashion Week in corso in questi giorni, la sfida che circola tra i brand presenti sembra essere quella di riuscire a stupire, quanto più possibile, il pubblico presente.
È proprio nella parte benigna e professionale di questo nuovo format di popolarità che si colloca il brand danese Heliot Emil che ha recentemente suscitato lo stupore degli spettatori e del pubblico social in occasione della sua ultima sfilata: in un allestimento essenziale e scarno, la presentazione ha ospitato un modello con indosso una tuta ricoperta di fiamme, rivestita naturalmente con materiale ignifugo.
Già prima dell’inizio dello show, a contribuire alla creazione di un’atmosfera surreale e distopica ci aveva pensato un cagnolino robot, analogamente a quanto accaduto in una popolare puntata di Black Mirror.
advertising
advertising