ACCESSORIES
23 Febbraio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Richard Mille presenta il suo primo orologio sportivo da donna
ACCESSORIES
23 Febbraio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliRichard Mille presenta il suo primo orologio sportivo da donna
Una importante novità è stata annunciata da Richard Mille negli ultimi giorni, coinvolgendo a pieno una porzione di collezionisti e appassionati a cui la maison svizzera specializzata nella produzione di orologi di lusso non si era mai rivolta: nello specifico, il brand ha presentato il proprio primo orologio sportivo da donna, denominato RM 07-04 Automatico Sport.
Il modus operandi di Richard Mille si è sempre basato su forti riferimenti al mondo dello sport. Che si tratti di Formula 1, di calcio o di tennis, la maison spinge fortemente sull’accostamento della propria immagine ai più grandi sportivi in circolazione che si sanno distinguere, oltre che per le proprie capacità tecniche, anche per una forte spinta motivazionale.
Aurora Straus, Margot Laffite, Nelly Korda, Nafi Thiam, Yuliya Levchenko ed Ester Ledecká sono le sei influenti atlete che eccellono in motivazione e che hanno condiviso la loro esperienza per identificare le caratteristiche più appropriate per la realizzazione di questo modello, contribuendo di fatto al processo creativo e ingegneristico alla base di esso.
Si parla quindi di un orologio per le donne pensato dalle donne, nonché di un timepiece dotato di eccellenti caratteristiche, tra cui un nuovo movimento automatico scheletrato molto compatto, un’elevata resistenza agli urti e una perfetta integrazione di cassa e movimento che enfatizza ulteriormente la grandissima cura con cui è stato realizzato il nuovo RM 07-04.
advertising
advertising