Lamborghini e IKEUCHI presentano una speciale Huracan STO
MOTORS
22 Febbraio 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoLamborghini e IKEUCHI presentano una speciale Huracan STO
Dopo aver reso omaggio al passato realizzando gli ultimi due esemplari di vettura con motore 100% endotermico, Lamborghini si appresta a festeggiare il proprio 60esimo anniversario in grande stile, annunciando pubblicamente l’inizio di una speciale collaborazione con IKEUCHI, artista contemporaneo nipponico famoso per le sue opere di ispirazione sci-fi e per aver già lavorato insieme a Balenciaga.
L’iniziativa prende il nome di “Chasing the Future” e si compone di una speciale Lamborghini Huracan STO “Time Chaser_111100” e di una collezione interattiva di opere d’arte realizzate da IKEUCHI.
Per quanto riguarda la supercar, si tratta nello specifico di una rivisitazione in chiave cyberpunk della vettura più iconica nel catalogo della maison di Sant’Agata Bolognese: realizzata nelle tinte del bianco, nero e argento, la Huracan STO unisce prestazioni da gara a un’estetica aggressiva, supportata dai rivestimenti in fibra di carbonio. Il dettaglio più interessante si trova però sul retro: un’unità trasparente montata in corrispondenza del motore con l’intento di ricordare una specie di supercomputer.
Passando invece al “Time Gazer” realizzato da IKEUCHI, l’opera d’arte assume le sembianze di un avanzatissimo simulatore di guida, arricchito da un’inedita fusione tra componenti tecnologiche e materiali premium dell’heritage Lamborghini. Entrambi i prodotti cercano di indagare il rapporto tra lo scorrere del tempo e l’immortalità del design di Lamborghini, uniti alla necessaria pulsione verso le nuove tecnologie e all’atmosfera dispotica presentata da IKEUCHI.
advertising
advertising