Il primo megayacht di Giorgio Armani
MOTORS
10 Febbraio 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoIl primo megayacht di Giorgio Armani
Dopo aver svelato qualche indiscrezione nel corso degli ultimi mesi, ecco apparire finalmente le prime immagini che ritraggono il nuovo imponente yacht realizzato in collaborazione tra Armani e The Italian Sea Group. Il progetto, iniziato a partire dal 2020 e portato avanti dal team creativo di Armani/Casa in sinergia con quello di Centro Stile Admiral, sarà ufficialmente presentato nella giornata di domani presso gli HQ del cantiere nautico a Marina di Carrara.
Il risultato finale è un megayacht Admiral da 72 metri complessivi, realizzato con la cura e lo stile senza tempo tipici del Made in Italy. Per di più, si tratta del primo di due progetti coordinati direttamente da Giorgio Armani, che ha partecipato in prima persona all’ideazione dello yacht imprimendo il suo marchio inconfondibile. I principi di eleganza e sofisticatezza fanno da padroni sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni: la sinuosità delle linee e delle forme si unisce perfettamente alla grande quantità di vetrate modulabili che lasciano confluire negli ambienti la luce solare.
Gli interni sono invece il frutto di un sapiente lavoro condotto dal team di Armani/Casa, capace di conferire all’imbarcazione un ulteriore senso di lusso e di stile. La fusione tra materiali di prima qualità e tessuti pregiati si riflette nel gusto classico dell’arredamento, per il quale sono state impiegate prevalentemente tonalità neutre.
Il nuovo megayacht, pronto a salpare entro i primi mesi del 2024, sarà nelle intenzioni dei suoi ideatori un esempio di italianità e raffinatezza da esportare come modello in tutto il mondo.
advertising
advertising