STYLE
10 Febbraio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Phoebe Philo annuncia il debutto del suo brand omonimo
STYLE
10 Febbraio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliPhoebe Philo annuncia il debutto del suo brand omonimo
Spezzando l’attesa dei milioni di appassionati che hanno seguito le orme della direttrice creativa nel corso delle tappe della sua carriera professionale, la data di lancio ufficiale dell’omonimo marchio di moda di Phoebe Philo è stata finalmente annunciata.
Phoebe ha iniziato a costruirsi una forte reputazione all’interno del mondo della moda nel 2001, quando ha preso il posto di Stella McCartney come direttore creativo di Chloé. In quel periodo, la designer è diventata anche la prima stilista di alto profilo di una grande casa di moda a prendere un congedo di maternità prolungato.
Nel 2008 è arrivata la vera e propria svolta all’interno del percorso professionale di Phoebe Philo, nominata direttore creativo della casa di moda francese Celine. Lavorando per la rinomata maison, la designer ha creato una serie di capi sofisticati e minimalisti che hanno attirato l’attenzione del pubblico e della critica, riuscendo a rendere l’azienda un autentico attore principale all’interno del fashion system.
L’ultimo incarico come direttore creativo ricoperto dalla designer si è concluso nel 2017 al termine della propria esperienza presso il brand di Parigi, ma nelle ultime ore il modo della moda è stato travolto da una sorprendente notizia: la designer ha infatti rivelato ufficialmente sul proprio account Instagram che il suo marchio debutterà nel mese di settembre 2023.
La stilista aveva rivelato nel luglio 2021 l’intenzione di lanciare il proprio brand, spiegando che le collezioni sarebbero state progettate per essere “radicate in una qualità eccezionale e in design altrettanto degni di nota“.
Essere di nuovo nel mio studio a creare è stato emozionante e incredibilmente appagante. Non vedo l’ora di tornare in contatto con il mio pubblico e con le persone di tutto il mondo. Essere indipendente, governare e sperimentare alle mie condizioni è estremamente significativo per me.
Phoebe Philo
advertising
advertising