FOOTWEAR
9 Febbraio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
LOEWE lancia una curiosa sneaker con tomaia in erba (sintetica)
FOOTWEAR
9 Febbraio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLOEWE lancia una curiosa sneaker con tomaia in erba (sintetica)
Nel corso delle ultime stagioni la sperimentazione in ambito footwear ha fatto dei passi da gigante, stimolando la creatività di numerose realtà stilistiche a livello internazionale: tra i progetti che hanno destato più clamore rientra senza dubbio la silhouette “Paris” di Balenciaga, caratterizzata da un design decontrsucted al limite dell’inutilizzabile, passando per le molto discusse Foam Runner di Yeezy e il correlato ritorno della passione per clog e mule.
Il primato del 2023, per il momento, va però assegnato a LOEWE, che nelle ultime ore ha lanciato la propria inedita silhouette sperimentale: seguendo le orme di un progetto precedentemente presentato in forma rivisitata da Nike e Cactus Plant Flea Market, il brand spagnolo ha mostrato al pubblico le proprie nuove sneaker ricoperte d’erba.
La suddetta calzatura è stata presentata per la prima volta alla Paris Fashion Week nel giugno dello scorso anno, ed è stata realizzata in collaborazione con l’artista Paula Ulargui Escalona. Le scarpe mostrate alla sfilata, contrariamente a quelle destinate alla vendita, riportavano degli autentici germogli vegetali che hanno impreziosito anche il design degli altri capi inseriti all’interno della collezione, tra cui giacche, jeans e felpe con cappuccio.
Provenienti direttamente dalla collezione uomo Primavera/Estate 2023, le sneaker si caratterizzano per la presenza di ciuffi verdi sintetici che ricoprono interamente la parte superiore della calzatura: la struttura della scarpa è realizzata in tela, e viene completata da rafia ricamata a mano su tutta la superficie per una resa estetica assimilabile a quella di un piccolo prato. In conclusione, la suola in gomma si collega al tallone mentre il branding Loewe in rilievo viene posizionato in corrispondenza della linguetta.
Le nuove Grass sneaker di LOEWE sono ora disponibili sul sito web e presso i punti vendita fisici del marchio al prezzo di 1400€.
advertising
advertising