Le nuove Lamborghini Invencible e Auténtica
MOTORS
8 Febbraio 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoLe nuove Lamborghini Invencible e Auténtica
Adattarsi alle tendenze globali e tentare di essere quanto più possibile al passo coi tempi sono prerogative necessarie per il successo a lungo termine di un’azienda. Pertanto, se nel caso del settore automotive innovarsi significa anche abbracciare nuove tecnologie e produrre veicoli più sostenibili, perfino un’azienda come Lamborghini non può di certo tirarsi indietro nonostante la sua forte identità.
Con la transizione verso l’ibrido ormai dietro l’angolo, la maison di Sant’Agata Bolognese ha voluto rendere omaggio per un’ultima volta alla propria tradizione, realizzando due supercar alimentate dall’iconico motore v12 targato Lamborghini. I modelli in questione prendono il nome di Invencible e Auténtica, e il loro design affonda le radici nell’ormai consolidata eredità stilistica dell’azienda.
Lamborghini Auténtica
Lamborghini Invencible
Il team creativo di Lamborghini Centro Stile ha contribuito a ideare due vetture che fossero in grado di trasmettere i valori storici del brand, ispirate per giunta ad alcuni dei modelli più iconici lanciati sul mercato nel corso degli ultimi anni. Pensiamo per esempio all’alettone posteriore della Sesto Elemento, il rivestimento in fibra di carbonio dell’Aventador, il cofano e lo splitter anteriore della Essenza SCV12. Gli interni sono poi realizzati secondo il classico stile essenziale e minimalista di Lamborghini, con il classico logo taurino della maison applicato a contrasto sui sedili e sul volante. Il dettaglio più interessante si trova però all’interno della scocca: parliamo nello specifico di un motore v12 in grado di sprigionare fino a 780 cavalli, con un cambio IRS a sette marce e quattro ruote motrici.
Entrambi i modelli sono esemplari one-of-a-kind, realizzati appositamente per rendere omaggio alla storia del marchio italiano.
advertising
advertising