I nuovi stivali di MSCHF
FOOTWEAR
7 Febbraio 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoI nuovi stivali di MSCHF
Un incrocio tra Astroboy e Dora l’Esploratrice: ecco quali sono state le reference principali per la realizzazione dei tanto discussi Big Red Boots targati MSCHF. Negli scorsi giorni il collettivo artistico statunitense ha infatti deciso di monopolizzare l’attenzione del web pubblicando le prime immagini dei suoi nuovi stivali d’ispirazione cartoonesca.
Per quanto certi scatti non abbiano bisogno di essere commentati, è curioso in ogni caso porsi sullo stesso piano dei creatori e comprendere cosa li abbia spinti a realizzare un paio di stivali dalle forme così stravaganti. Non è una novità che MSCHF decida di esporsi in prima persona lanciando sul mercato prodotti dal look bizzarro o irriverente, ma stavolta sembra aver superato ogni limite. Pare infatti che l’ispirazione per questi Big Red Boots sia giunta direttamente da Boots, il fedele compagno di Dora l’Esploratrice, che nel cartone animato indossa proprio un paio di stivali rossi in tutto e per tutto simili a quelli in foto.
Realizzati interamente in gomma TPU assemblata a stampo e impreziositi da una sole unit EVA su cui è impresso l’unico logo del brand, i nuovi stivali targati MSCHF vantano un look oversize che difficilmente farà passare inosservato chi sceglierà di indossarle.
La presentazione del modello, che sarà lanciato sul mercato a partire dal prossimo 16 febbraio per un retail price di 350 dollari, è stata infine accompagnata da una campagna pubblicitaria tra le strade di New York con protagonista Sarah Snyder.
advertising
advertising