STYLE
6 Febbraio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Moncler unirà le forze con adidas, Mercedes e Jay-Z
STYLE
6 Febbraio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliMoncler unirà le forze con adidas, Mercedes e Jay-Z
Da quando Moncler ha ampliato i propri orizzonti creativi verso l’universo streetwear e le nuove generazioni attraverso la sperimentazione del progetto Genius, il modus operandi del brand è cambiato radicalmente: il marchio ha infatti orientato i propri sforzi commerciali verso la fidelizzazione di un pubblico sempre più giovane e aggiornato sulle tendenze del fashion system.
Da questo cambio di rotta sono nate collaborazioni con importanti e innovative realtà esterne all’universo casualwear e outerwear, come ad esempio Craig Green, Rick Owens, Palm Angels, Gentle Monster, JW Anderson, Alyx e molte altre.
Proprio in riferimento al tema partnership, Moncler ha annunciato nelle ultime ore il programma di progetti speciali per la stagione 2023, includendo un interessante mix di creativi simbolo della cultura pop, dello sport e persino dell’industria automobilistica: parliamo nello specifico di Alicia Keys, Pharrell Williams, e Jay-Z, passando per Mercedes-Benz, Palm Angels, fragment, adidas originals, Salehe Bembury e Roc Nation.
L’ultima offerta della linea Genius sarà presentata in occasione di un monumentale evento aperto a 10.000 persone alla London Fashion Week all’Olympia di Londra in data 20 febbraio. Lo show in questione, come si può leggere dalle note inserite nel comunicato del brand, “darà il via a un anno di ridefinizione di Genius, che si evolverà da un mondo di collaborazioni nel campo della moda a una piattaforma di co-creazione in diversi settori”. In quest’ottica, la branca avanguardistica del brand si sta ora distaccando dal concetto tradizionale di partnership, entrando in una “nuova fase di co-creazione incentrata sull’abilità creativa e sull’immaginazione umana volta a realizzare qualcosa che ciascun marchio non potrebbe ottenere da solo”.
Ancora una volta Moncler ha dato prova di essere all’altezza dell’enorme cambiamento che sta travolgendo il mondo della moda sotto diversi punti di vista, pur continuando a mantenere il proprio tratto identificativo che ha contribuito nel tempo a determinarne l’importanza all’interno del settore.
advertising
advertising