La villa estiva di Karl Lagerfeld
HOUSE
4 Febbraio 2023
Articolo di
Dario SimonettiLa villa estiva di Karl Lagerfeld
Il nome di Karl Lagerfeld è legato in maniera indissolubile alla Francia, dove lo stilista scomparso nel 2019 ha vissuto gran parte della propria vita e dove ha potuto lasciare il segno nel mondo della moda come direttore creativo di Chanel, oltre che di Fendi.
In attesa del film biografico a lui dedicato, dunque, chiunque voglia provare a mettersi nei panni del creativo tedesco potrà in parte farlo affittando la sua storica residenza estiva di Roquebrune-Cap-Martin, per una vacanza da sogno in Costa Azzurra.
Villa La Vigie, questo il nome della dimora, è una delle abitazioni più prestigiose di tutta la Riviera, famosa per “la sua storia, la sua architettura, il suo arredamento squisito e la sua posizione privilegiata”, come sostenuto dall’agente immobiliare Aurielle Lepercq di Edge Retreats.
Costruito nel 1902, il palazzo in stile Belle Époque è stato completamente ristrutturato da Karl Lagerfeld nel 1988, ed è particolarmente apprezzato per i suoi interni, arricchiti da modanature e colonne. La terrazza di 237 metri quadrati della villa si affaccia inoltre sul Mediterraneo, offrendo una vista mozzafiato del Principato di Monaco.
I 600 metri quadri di La Vigie sono suddivisi in sei camere da letto, sei bagni, un ampio soggiorno, una sala da pranzo, due uffici, una cucina e una libreria. L’abitazione include poi una casa per il custode e una jacuzzi con vista sul mare.
Per quanto riguarda il prezzo, la casa di Lagerfeld è affittabile per 60 mila euro a settimana, con la cifra che include l’accesso al Monte-Carlo Beach Hotel, e dunque a lussi come piscine, ristoranti e tende private in spiaggia.
advertising
advertising