SPORT
2 Febbraio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Marcell Jacobs entra a far parte della famiglia PUMA
SPORT
2 Febbraio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliMarcell Jacobs entra a far parte della famiglia PUMA
Sono trascorsi quasi due anni dalla storica finale olimpica dei 100 metri maschili vinta dall’italiano Marcell Jacobs e, nonostante il passare del tempo, l’immagine del corridore continua a riscuotere un enorme successo all’interno del mondo dell’atletica e dello sport in generale.
Jacobs rappresenta un autentico orgoglio italiano, ma detiene al tempo stesso anche la nazionalità americana: l’atleta è infatti nato a El Paso, in Texas, da padre americano e madre italiana, anche se da bambino è stato lontano negli Stati Uniti per un periodo molto lungo. Avendo visitato regolarmente l’Italia fin da giovane, il suo sogno è sempre stato quello di rappresentare la nostra nazione, arrivando a risultati a dir poco memorabili. Nell’estate 2021 il centometrista ha infatti anche battuto il record continentale ed è diventato il primo atleta europeo a vincere i 100 metri dopo Linford Christie a Barcellona 1992.
Seguendo la scia di un successo perseguito con sacrificio e dedizione, Marcell ha nelle ultime ore annunciato il suo ingresso all’interno della famiglia PUMA: l’atleta indosserà i prodotti dell’azienda alla Orlen Cup di Lodz di questo fine settimana, come primo step di un contratto pluriennale che vedrà legate le due parti.
Oltre all’aspetto sportivo, il campione è anche molto attivo sulle proprie piattaforme social, vantando un seguito di oltre 1,1 milioni di follower con cui interagisce quotidianamente e la cui fidelizzazione può sicuramente giovare alla promozione dei prodotti PUMA.
Siamo entusiasti di dare il benvenuto nella famiglia PUMA a Marcell Jacobs, il successore di Usain Bolt come campione olimpico dei 100 metri. Con Marcell Jacobs, Andre de Grasse, Shericka Jackson, Elaine Thompson-Herah e molti altri, PUMA vanta un’incredibile line-up di atleti in vista di alcuni importantissimi eventi di atletica leggera in programma nel corso di quest’anno e del prossimo.
Pascal Rolling Responsabile del marketing sportivo di PUMA
advertising
advertising