La speciale bottiglia in oro 24 carati di Moët & Chandon
FOOD & BEVERAGE
27 Gennaio 2023
Articolo di
Alessandro GiuraLa speciale bottiglia in oro 24 carati di Moët & Chandon
Per festeggiare uno degli eventi più sfavillanti e attesi di Dubai, ovvero il Grand Reveal del resort Atlantis The Royal, Moët & Chandon ha pensato a una speciale bottiglia degna dell’occasione. Parliamo di una imponente Nabuchodonosor (15 litri) di champagne rivestita da un involucro in oro 24 carati, con forme che richiamano l’eccentrica architettura del resort, uno dei gioielli della metropoli araba.
L’inaugurazione dell’Atlantis The Royal è un momento unico che Moët & Chandon è entusiasta di celebrare con una spettacolare bottiglia d’oro prezioso che mette in mostra il meglio dell’artigianato francese e il know-how enologico senza tempo della nostra Maison
Berta de Pablos Barbier CEO e Presidente di Moët & Chandon
Per dare vita al rivestimento della speciale bottiglia sono state necessarie le mani di abili artigiani in grado di lavorare i metalli preziosi attraverso tecniche speciali. Un progetto che ha richiesto più di 500 ore, con ogni singolo pezzo di composizione realizzato in oro. Il guscio, suddiviso in tre parti, è stato accuratamente lucidato a specchio e incastonato al centro del bottiglione. La cravatta nera zigrinata è in oro, con il distintivo sigillo rosso di Moët & Chandon.
È riempita con lo champagne caratteristico della maison, il Moët Imperial, che al naso emana note agrumate, di fiori e frutta fresca uniti a fragranti nuance di brioche e mandorle fresche e in bocca è una vivace e briosa esplosione di frutta e freschezza, ravvivata da bollicine.
Realizzato da alcuni dei migliori designer e architetti del mondo, l’Atlantis The Royal è una albergo in cui tutto è stato progettato per sfidare i confini dell’immaginazione e per offrire esperienze mozzafiato tra piscine celesti, fontane che sputano fuoco e la vista incredibile sullo skyline di Dubai e il Mar Arabico. Il suo più sfarzoso evento meritava una bottiglia di champagne in grado di tenergli testa per design e immaginazione.
advertising
advertising