FOOTWEAR
25 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Fear of God e Birkenstock lanciano i mule “Los Feliz”
FOOTWEAR
25 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliFear of God e Birkenstock lanciano i mule “Los Feliz”
Come si è potuto osservare nel corso della passata stagione, il trend dei mule e dei clog ha preso piede in maniera consistente all’interno del fashion system, con aziende leader del calibro di Dior, Valentino, Jil Sander e Rick Owens che si sono avvicinate fortemente alle realtà specializzate nella produzione di sandali per siglare collaborazioni finite nel mirino degli appassionati in tempo record.
A conferma della forza di un trend che premia sempre più il protagonismo dello stile cozy,il marchio leader nella produzione di capi high-end streetwear Fear of God ha recentemente lanciato la propria ultimissima creazione realizzata in partnership con Birkenstock.
Denominato “Los Feliz” e fortemente voluto da Jerry Lorenzo, il nuovo modello si ispira alle colline di Los Angeles, con specifico riferimento al quartiere omonimo Los Feliz. Il design minimal è stato realizzato tenendo conto di due fondamentali aspetti su cui si basa l’intera costruzione della calzatura: forma e funzione. Definito da un unico cinturino realizzato in pelle di vitello, il modello include i diversi dettagli che hanno reso le silhouette Birkenstock così ambite, tra cui il caratteristico plantare in sughero. Con tre colorazioni neutre disponibili, il nuovo modello riflette perfettamente lo stile raffinato di Fear of God.
L’estetica si ispira ai recenti canoni creativi improntati nelle collezioni FOG, che in contrasto con il popolarissimo operato del brand datato 2016-2018, celebrano l’importanza del minimalismo e dell’essenzialità: due concetti che si riflettono proprio nelle scelte cromatiche del brand, oltre che nei tagli dei capi stessi (sempre meno skinny).
“Cerchiamo sempre di creare un prodotto che sia radicato nella funzione e nella necessità, preceduto da un chiaro punto di vista estetico”, ha dichiarato Jerry Lorenzo a proposito della collaborazione. “Fondendo il plantare e il design del cinturino singolo di Birkenstock con l’estetica distinta e raffinata di Fear of God, continuiamo a promuovere l’innovazione tramite l’unione di visioni affini”, spiega invece Oliver Reichert, CEO di Birkenstock.
La calzatura “Los Feliz” in tessuto scamosciato è disponibile in esclusiva sul sito web di Fear of God e presso selezionati negozi Birkenstock a partire da oggi, mercoledì 25 gennaio.
advertising
advertising