STYLE
23 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Doja Cat ricoperta da oltre 30.000 cristalli Swarovski
STYLE
23 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliDoja Cat ricoperta da oltre 30.000 cristalli Swarovski
Tra gli outfit della Paris Fashion Week che più hanno destato scalpore a livello mediatico rientra senza dubbio la mise Schiaparelli indossata da Doja Cat in occasione della sfilata organizzata dalla maison per presentare la nuova collezione Haute Couture, con protagoniste le tanto discusse teste animali: la cantante questa mattina si è presentata all’evento con un look rosso caratterizzato da una lavorazione del tutto insolita.
A rendere il suo aspetto davvero particolare è intervenuto un lungo processo di make-up: Doja Cat ha infatti deciso di far pitturare totalmente la propria pelle di rosso e di ricoprirla interamente di Swarovski, facendo applicare lungo il suo corpo oltre 30.000 cristalli. Le migliaia di pietre preziose posizionate sul corpo della cantante le hanno donato un aspetto extraterrestre, al netto di un trattamento che ha richiesto quasi 5 ore di lavoro.
L’ensemble total-red comprendeva inoltre un bustier in faille di seta rossa, una gonna lavorata a mano ornata con perline laccate e un paio di stivali in pelle con punta ad altezza ginocchio. Anche gli accessori sono stati ridotti all’osso, in quanto la cantante ha indossato solamente un paio di orecchini di cristallo a doppia goccia abbinati al resto dell’outfit.
La truccatrice Pat McGrath, responsabile della body art di Doja, si è espressa positivamente in merito al progetto: “È stato un onore collaborare con Doja Cat e con Daniel Roseberry al look ‘Doja’s Inferno’ per la collezione Haute Couture di Schiaparelli”, ha scritto la make-up artist nella didascalia di un suo post. “La pazienza e l’impegno di Doja durante le 4 ore e 58 minuti che ci sono voluti per creare il look con me e il #TeamPatMcGrath sono stati di grande ispirazione. Il prodotto finale è stato un capolavoro magico e ipnotico e un tributo al duro lavoro e alla dedizione di Doja Cat”.
advertising
advertising