STYLE
23 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Hermès presenta la linea FW23 tra regolarità, gioco e raffinatezza
STYLE
23 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliHermès presenta la linea FW23 tra regolarità, gioco e raffinatezza
Hermès si è aggiunto alla prestigiosa lista di brand che hanno animato la Paris Fashion Week attraverso le proprie sfilate di presentazione delle collezioni FW23.
La maison francese ha dato vita a una linea polivalente, che si è caratterizzata per la presenza di innumerevoli forme e stili: l’idea del marchio è quella di dare vita a uno spirito creativo libero e multiforme, che adegua il proprio know-how raffinato a un’ampia serie di capi e accessori.
Ecco che, all’interno della sfilata FW23 di Hermès, gli elementi stilistici vengono uniti in mise giocose che combinano elementi di estrazione differente, che contrappongono lunghezze e che alternano volumi, osando inedite proporzioni che si discostano fortemente dalla proposta degli altri brand.
Oltre alla sensazione di divertimento che si percepisce osservando i capi della linea, non può mancare la componente di eleganza e di formalità, che si può riscontrare nella presenza di tessuti pregiati tra cui cashmere e lana, pellicce e diverse grane di pelle (elemento su cui storicamente si specializza la maison).
La grande attenzione verso la ricerca e la composizione dei materiali si può osservare dalla cura con cui cappotti, piumini a taglio lungo, maglie a collo alto, shearling e pantaloni sartoriali sono presentanti: il focus, più che alle proporzioni e alle forme stesse (che risultano in un certo senso regolari seppur non convenzionali), è riposto proprio in una eccellente resa dei materiali.
Carbone, ghiaia, nebbia, caramello, marrone, caffè, cammello, blu navy, avorio e nero sono i colori che animano la tavolozza cromatica della nuova collezione di Hermès, fatta di toni tenui che crescono in ricchezza e comunicano tra loro in un vero e proprio tributo alla raffinatezza.
advertising
advertising