Le Frog Mule di JW Anderson ispirate ai look dei principi William ed Harry
FOOTWEAR
16 Gennaio 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoLe Frog Mule di JW Anderson ispirate ai look dei principi William ed Harry
Esiste ormai da diversi anni nel mondo della moda una strana e diffusa tendenza verso capi o calzature stravaganti. Alcuni giustificano questo trend adducendo motivazioni legate al comfort, alla praticità o semplicemente al desiderio di distinguersi.
Certo è che, al netto di questa situazione, a guadagnarci di più sono sempre le aziende che decidono di cavalcare le mode e magari sfruttare il passaparola via social per raggiungere più consumatori. Questo è per esempio il caso di JW Anderson, che sulla passerella della Milano Fashion Week, all’interno della sua collezione FW23, ha mostrato in anteprima una silhouette alquanto stravagante. Il designer aveva già disseminato qualche indizio a proposito sul proprio account Instagram, regalando uno spoiler esclusivo delle nuovissime Frog Mule realizzate in collaborazione con Wellipets.
Come suggerisce anche il nome, queste particolarissime ciabatte indossate dai modelli in occasione della sfilata si distinguono per un look che difficilmente riesce a passare inosservato: impreziosite da un paio di occhi gialli e un grande sorriso rosso, i nuovi sandali in gomma di JW Anderson ricordano proprio la tipica espressione di una rana.
Ma non è finita qui: uno dei motivi dietro al successo ottenuto da questa silhouette, le cui foto spopolano ormai da diverse ore sui social, riguarda la reference a cui il designer si è ispirato per la loro realizzazione.
Gli osservatori più attenti avranno di certo notato che queste Frog mule sono l’esatta versione bassa degli iconici stivaletti da pioggia indossati dal Principe William e da suo fratello Harry nel 1987, quando si recarono in compagnia della mamma Diana al Polo Club di Cirencester per assistere a un match dell’attuale Re Carlo.
Quegli stivali, così come le nuove Frog mules targate JW Anderson, sono stati realizzati in una fabbrica nelle Marche da Wellipets, il cui logo è stato fuso per l’occasione con quello del marchio britannico.
advertising
advertising