Il Coachella è pronto a tornare con Bad Bunny, Frank Ocean e le Blackpink
SOUND
11 Gennaio 2023
Articolo di
Dario SimonettiIl Coachella è pronto a tornare con Bad Bunny, Frank Ocean e le Blackpink
La scorsa edizione del Coachella Festival verrà indubbiamente ricordata come una delle più burrascose di sempre: dopo l’esclusione di Travis Scott, all’epoca ancora coinvolto dalle conseguenze di quanto accaduto ad Astroworld, l’improvviso forfait di Kanye West costrinse gli organizzatori a rimpiazzarlo in poche settimane con The Weeknd, le quali esibizioni non fecero tuttavia sentire la mancanza di Ye al pubblico.
Trascorso quasi un anno, il Coachella 2023 è dunque dietro l’angolo, e proprio nella giornata di oggi è stata svelata la line-up ufficiale degli artisti che prenderanno parte all’evento di Indio, California, che avrà luogo nei weekend del 14-16 e 21-23 aprile.
Rispetto al passato, la prossima edizione della kermesse sarà caratterizzata da una forte presenza internazionale, specialmente per quanto riguarda gli headliner: nelle giornate di venerdì e sabato saranno infatti il portoricano Bad Bunny, artista più ascoltato su Spotify nel 2022, e il gruppo sudcoreano delle Blackpink ad essere i protagonisti principali sul palco californiano.
Ciò testimonia per l’ennesima volta la crescente globalizzazione del mercato musicale, con il successo di nomi appartenenti alla scena sudamericana ed asiatica in particolare.
Le due domeniche saranno invece segnate dall’attesissimo ritorno dal vivo di Frank Ocean, che potrebbe dunque interrompere il suo prolungato silenzio con un nuova musica prima della performance: l’ultimo album del cantante, “Blonde”, risale infatti al 2016, e da allora la star ha rilasciato solo alcuni singoli.
Tra gli altri nomi che prenderanno parte all’evento troviamo poi Calvin Harris, Rosalía, Burna Boy, Metro Boomin, Pusha T, Kali Uchis, Kaytranada e Yungblud.
advertising
advertising