Il pop-up store di Louis Vuitton a pois
STYLE
5 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliIl pop-up store di Louis Vuitton a pois
Le iniziative “extracurricolari” sono pane quotidiano per la direzione di Louis Vuitton, che specialmente nell’ultimo periodo si è mostrato molto interessato allo sviluppo di progetti trasversali alla semplice e tradizionale presentazione delle collezioni: il brand ha infatti inaugurato ristoranti e cioccolaterie, passando per la sperimentazione nel campo della produzione dei giochi da tavolo, di articoli sportivi e per l’allestimento di pop-up store tematici.
È proprio questo il caso del nuovo negozio temporaneo con sede a Tokyo, la cui inaugurazione è stata annunciata mediante l’inserimento di installazioni itineranti in determinati spot della capitale nipponica. L’iniziativa è stata lanciata per promuovere la seconda collaborazione con l’artista giapponese Yayoi Kusama: noti punti di riferimento come lo Shibuya Scramble Crossing e la Tokyo Tower sono stati addobbati con le sue tipiche opere d’arte tratteggiate, ma ora finalmente gli appassionati potranno gustare la reale bellezza dei prodotti LV x Yayoi Kusama nel nuovo pop-up ad Harajuku (che rimarrà aperto fino al 22 gennaio).
L’esterno del temporary store rappresenta già di per sè un’autentica opera d’arte, ricoperta di pois gialli di tutte le dimensioni. L’interno, invece, ospita sfere a specchio, un logo argentato del brand e un’imponente statua della stessa Yayoi Kusama, con i muri e pavimenti che riprendono i pois presenti sugli esterni.
La collezione in partnership tra le due realtà include capi d’abbigliamento, scarpe, accessori, fragranze e item di pelletteria, come la classica borsa a secchiello NéoNoé BB colore rosso acceso con pois bianchi e la Capucines BB realizzata in pelle Taurillon con analogo motivo a pois.
I capi della linea sono acquistabili nel nuovo store situato appena fuori dalle stazioni di Harajuku e Meiji-Jingumae, aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00.
advertising
advertising