STYLE
27 Dicembre 2022
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Bella Hadid è la modella dell’anno
STYLE
27 Dicembre 2022
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliBella Hadid è la modella dell’anno
Stando alla valutazione formulata nell’ambito dei “Model of the Year Awards”, il premio di modella dell’anno 2022 è stato assegnato a Bella Hadid.
L’iniziativa rappresenta la voce collettiva di oltre 400 membri del settore: per dare l’idea dell’importanza della manifestazione, basti pensare che tra i partecipanti rientrano figure di primo piano del panorama stilistico internazionale, come Edward Enninful, Katie Grand, Bethann Hardison, Carlos Nazario, Prabal Gurung e molti altri.
Accanto ai membri si affianca una comunità digitale di oltre 21.000 abbonati che hanno espresso le proprie opinioni: a tal proposito, sia per Industry’s Vote che per Reader’s Choice, Bella Hadid è stata nominata all’unanimità Model of the Year. Il voto per il secondo posto è invece andato a Vittoria Ceretti, mentre il Reader’s Choice argento è stato assegnato ad Adut Akech.
Alton Mason è stato nominato Modello dell’Anno nella categoria Uomini, sia da Industry’s Vote che da Reader’s Choice, mentre Malick Bodian ha ricevuto il voto del settore per il secondo posto in contrasto con la la decisione Reader’s Choice, che ha optato invece per Taemin Park.
Per quanto riguarda la categoria Social Mover of the Year, ossia le star che hanno utilizzato il loro network per “cambiare il mondo in meglio”, i premi sono andati alla modella Quannah Chasinghorse per Industry’s Vote, mentre Bella Hadid è stata scelta da Reader’s Choice. Complici della scelta l’aumento di consapevolezza sull’importanza della salute mentale, sul burnout in ambito moda e le lotte con la malattia Lyme.
Nella categoria Modello trasformato in attore, Hunter Schafer è stato selezionato da Industry’s Choice, mentre la star di Squid Games Hoyeon ha vinto con il voto Reader’s Choice.
Infine, per quanto riguarda il premio alla carriera, Linda Evangelista ha vinto sulla scia di un ritorno sotto i riflettori in risposta al proprio tragico intervento di chirurgia estetica.
advertising
advertising