FOOTWEAR
27 Dicembre 2022
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
adidas realizza una Superstar in schiuma derivante da canna da zucchero
FOOTWEAR
27 Dicembre 2022
Articolo di
Simone Dal Passo Carabelliadidas realizza una Superstar in schiuma derivante da canna da zucchero
Reso popolare grazie al lancio delle Yeezy Slide e delle Foam Runner, il concept della calzatura realizzata in schiuma è diventato l’item di punta per diversi brand del settore footwear, in particolare per adidas: aggiornando ulteriormente la propria linea, il brand ha introdotto nelle ultime ore una silhouette dalla costruzione simile a quella della adiFOM Q.
La nuova sneaker riprende da un lato l’innovativa tecnologia produttiva delle adiFOM, e dall’altro l’immortalità dell’estetica Superstar: proposta nelle classiche colorway “black/white” e “white/black”, la scarpa senza lacci è realizzata in schiuma con una finitura simile alla già citata adiFOM Q.
In linea con molte altre release adidas, l’impatto ambientale della silhouette è un aspetto fondamentale per testimoniare l’evoluzione delle tecnologie produttive del brand: per la realizzazione, il marchio sportivo ha utilizzato un materiale in schiuma parzialmente ricavato dalla lavorazione della canna da zucchero.
Le tradizionali caratteristiche estetiche della Superstar standard vengono mantenute, come ad esempio il design a tre strisce che compare lungo la parte centrale del piede in una tonalità contrastante, e la linguetta del tallone che ospita il logo trefoil.
Pur non presentando la classica “punta a conchiglia” per cui il modello è noto, questa versione estende il concept su tutto l’avampiede, con il design della sneaker che viene completato da una suola in gomma abbinata alla tomaia.
Restiamo in attesa di maggiori informazioni sul lancio delle adidas adiFOM Superstar sul sito web del marchio.
advertising
advertising