FOOD & BEVERAGE
21 Dicembre 2022
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Louis Vuitton ha aperto una cioccolateria
FOOD & BEVERAGE
21 Dicembre 2022
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLouis Vuitton ha aperto una cioccolateria
Louis Vuitton prosegue con le sue iniziative al di fuori all’ambito fashion presentando il nuovissimo progetto “Maxime Frédéric at Louis Vuitton”: parliamo nello specifico del caffè/cioccolateria inaugurato presso LV Dream, l’ultima sala espositiva della maison, aperta al pubblico a partire da giovedì 15 dicembre 2022.
Grazie all’aiuto del maestro pasticciere Maxime Frédéric, il brand francese ha inaugurato il nuovo bar vicino al Pont Neuf, nel 1° arrondissement di Parigi, a pochi passi da Cheval Blanc. Si tratta di un’inedita location a tema ristorazione che si affianca al progetto LV Dream, la nuova iniziativa del marchio, che mette in mostra le creazioni storiche e innovative firmate Louis Vuitton. Una volta terminata la visita, l’utente si potrà sedere e gustare le prelibatezze esclusive create dal famoso chef.
Per dare l’idea dell’importanza dell’operazione, è necessario sottolineare che Maxime Frédéric, l’attuale maestro 3 stelle di Cheval Blanc che ha lavorato a “Le Meurice” dopo Cédric Grolet e Four Seasons George V, è stato incoronato da Gault&Millau 2022 come pasticcere dell’anno.
La nuova location progettata da Louis Vuitton vanta un lussuoso giardino tropicale annesso: con le finestre che danno sulla Senna e sulla Samaritaine, il luogo offre una vista favolosa su Parigi.
Nel menù, una selezione di cioccolatini, dolci e pasticcini unici creati per la casa e decorati attraverso il monogram Louis Vuitton caratterizzano la proposta sotto forma di entremets alla vaniglia, entremets al cioccolato con sentori legnosi, e noisette con pralina di grano saraceno.
advertising
advertising