Le case più care al mondo (che potete acquistare ora)
HOUSE
20 Dicembre 2022
Articolo di
Alessandro GiuraLe case più care al mondo (che potete acquistare ora)
Nelle ultime settimane è stata condivisa la classifica di Robb Report delle case più costose del mondo nel 2022 tra quelle attualmente disponibili sul mercato immobiliare.
Ad aggiudicarsi il primato come proprietà con il valore più alto è “The Penthouse”, attico a New York con vista spettacolare su Central Park, che ha un valore di 250 milioni di dollari. È grande ben 1629 metri quadri e comprende sette camere da letto, otto bagni, ben due sale da ballo e un’ampia terrazza. È diviso su due livelli e le pareti sono di vetro, regalando un panorama mozzafiato su tutta Manhattan. Indubbiamente questa abitazione newyorkese è tanto lussuosa quanto mondana, essendo situata nel cuore della “città.
Segue al secondo posto Rutland Gate, tenuta londinese di 7 piani dal valore di 238 milioni, ben 8 milioni in più del prezzo a cui è stata comprata nel 2020. Completa il podio un massiccio complesso di fronte all’oceano sulla Pacific Coast Highway di Malibu, California, che si può acquistare sborsando 225 milioni. Comprende una palestra, una piscina, diverse case per gli ospiti e un cinema. Una piccola curiosità di questa proprietà è che è stata precedentemente posseduta da Michael Eisner, CEO di Disney.
Appena fuori dalla top 3 troviamo altre due lussuose dimore in riva al mare, ovvero l’isola artificiale Tarpon Island a Palm Beach (218 milioni) e Mylestone at Meadow Lane che si trova a Southampton, vicino a New York (175 milioni). Concludono la top 10 la Maison di Mapleton Drive (California), Stradella Court (Los Angeles), la Gorce Circle (Miami), la Royal Style Mansion (Caesarea, Israele) e una villa sulla Banyan Road (poco fuori da Palm Beach).
Non c’è nessuna proprietà italiana nella top 25. Una sorpresa, visto che in cima alla classifica dello scorso anno si era piazzata Villa Aurora, dimora romana che ha al suo interno un affresco di Caravaggio. Il suo valore era di 532 milioni di dollari.
advertising
advertising