Palace e C.P. Company omaggiano l’Italia con un video ispirato alla Divina Commedia
STYLE
12 Dicembre 2022
Articolo di
Aldo AbronzinoPalace e C.P. Company omaggiano l’Italia con un video ispirato alla Divina Commedia
Continua la lunga serie di collaborazioni che ormai da qualche mese vede Palace come assoluto protagonista del settore streetwear: l’azienda inglese continua infatti a stupire il suo pubblico, siglando partnership a dir poco inedite con realtà affermate del settore, come per esempio Gucci.
Questa volta il marchio d’ispirazione skatewear ha deciso di unire le forze con C.P. Company, storico brand d’abbigliamento italiano, fondato nel 1971 da Massimo Osti e completamente devoto al mondo dell’outerwear e del casualwear. Accomunati da un’inclinazione verso la cultura streetwear, Palace e C.P. Company hanno da poco rivelato i capi che faranno parte della loro collaborazione tramite una campagna pubblicitaria davvero speciale.
I marchi hanno infatti condiviso la notizia sui propri canali social attraverso la pubblicazione di un video che rende omaggio alla cultura italiana, lasciando intravedere alcuni scorci del nostro patrimonio artistico mentre in sottofondo una voce legge i primi versi della Divina Commedia dantesca. Il tutto è ovviamente arricchito dalla solita irriverenza che ormai da tempo contraddistingue il modus operandi di Palace.
La capsule collection rappresenta dunque una perfetta fusione tra l’heritage di entrambi i brand: i sample grafici e l’ironia di Palace si intrecciano alla perfezione con la ricercatezza dei capi d’archivio targati C.P. Company: il risultato è una linea d’abbigliamento eterogenea, composta da capispalla e felpe. I tessuti più caldi, come la lana, sono ovviamente protagonisti per garantire il massimo comfort anche durante la stagione invernale, ma lasciano comunque spazio alla sperimentazione con l’utilizzo di materiali tecnici e varianti del nylon.
Gli highlights della collaborazione sono quindi il classico montgomery in lana di C.P. Company impreziosito dal Tri-Ferg logo di Palace sul retro, oppure l’iconica Ba-Tic goggle hooded field jacket in canvas, che non passa inosservata per le lenti applicate sul cappuccio. La collezione è completata poi da maglioni in lana co-brandizzati, felpe girocollo, T-shirts e trackpants ideati appositamente per le avventure outdoor, oltre che da un set di berretti e balaclava.
La capsule collection firmata Palace x C.P. Company sarà disponibile sui siti di entrambi i brand e presso tutti i punti vendita selezionati a partire da venerdì 16 dicembre.
advertising
advertising