A Miami c’è una villa su un’isola artificiale che vale 218 milioni di dollari
HOUSE
8 Dicembre 2022
Articolo di
Alessandro GiuraA Miami c’è una villa su un’isola artificiale che vale 218 milioni di dollari
Sulla Billionaires’ Row di Palm Beach, a Miami, ci sono alcune delle più lussuose proprietà immobiliari che potreste desiderare. C’è anche un’isola artificiale con villa privata chiamata Tarpon Island, che da poco tempo è disponibile sul mercato.
Tarpon Island ha raggiunto un valore di ben 218 milioni di dollari, e rientra tra le case più costose al mondo tra quelle attualmente in vendita.
Progettata in primis da Howard Major, la villa è circondata dall’acqua su ogni lato ed è stata ampiamente reinventata con metratura aggiuntiva, due piscine, garage per cinque auto e un campo da tennis illuminato.
La ristrutturazione è iniziata lo scorso anno, grazie all’investimento dell’attuale proprietario. Quasi duemila metri quadrati che comprendono 11 camere da letto, 22 bagni di cui 7 di servizio, guest house, Spa interna, sala massaggi, bagno turco e sauna. Inoltre c’è anche una cantina per il vino, l’ascensore, e una palestra accessoriata. Se non basta allenarsi, per l’intrattenimento c’è una stanza con tanto di bar e tavolo da biliardo, oltre alla sala cinema. E c’è anche un barber shop, immancabile stravaganza nelle più grandi ville americane.
Il rinnovamento di questa proprietà è stato avviato negli anni ’30, e ora ha raggiunto il suo massimo splendore. Con i suoi 218 milioni di valore, la struttura si colloca nella top ten delle case più costose del mondo. D’altronde chi è che non vorrebbe vivere in una villa su un isolotto privato a Miami?
advertising
advertising