La nuova collaborazione Supreme x Timberland per la FW22
FOOTWEAR
6 Dicembre 2022
Articolo di
Aldo AbronzinoLa nuova collaborazione Supreme x Timberland per la FW22
Nel momento in cui si decide di aprire una parentesi sulle collaborazioni più iconiche strette da Supreme nel corso degli ultimi anni, risulta davvero impossibile non considerare all’interno del dibattito Timberland. Il marchio outdoor statunitense, anch’esso di proprietà del gruppo VF Corp, rispecchia in pieno i valori sposati da Supreme e viene di certo annoverato tra le partnership più longeve intessute dal brand d’ispirazione skatewear a partire dalla sua nascita.
A distanza di poche settimane dal lancio della capsule collection ideata a quattro mani con The North Face, Supreme si prepara infatti a rendere disponibile una nuova collaborazione con Timberland, che verterà interamente sul comparto footwear. Il brand fondato da Nathan Schwartz deve gran parte del suo successo proprio alle calzature, e quale miglior partner se non Supreme per lanciare sul mercato una versione inedita delle nuove 3-Eye Lug Shoes?
La silhouette rientra tra le proposte più recenti all’interno del catalogo di Timberland e, per l’occasione, è stata sottoposta a un profondo restyling da parte del team creativo di Supreme. Le calzature in questione saranno disponibili in tre colorway differenti, caratterizzate da una tomaia intrecciata e un sistema di lacing a 360 gradi. Il look viene completato infine dal branding delle due aziende e da una vistosa outsole in gomma nera che conferisce al modello lo sprint giusto per affrontare la stagione invernale.
La nuova collaborazione firmata Supreme x Timberland sarà disponibile online e presso tutte le boutique selezionate a partire da giovedì 8 dicembre.
advertising
advertising