Kanye West è stato nuovamente sospeso da Twitter
LIFESTYLE
2 Dicembre 2022
Articolo di
Dario SimonettiKanye West è stato nuovamente sospeso da Twitter
Dopo soli due mesi dal suo ritorno sulla piattaforma, Kanye West è stato nuovamente sospeso da Twitter, per via delle sue recenti dichiarazioni filo-naziste, oltre che per aver pubblicato un’immagine raffigurante una svastica intrecciata con la stella di David.
La notizia è stata data questa mattina da Elon Musk, neo-proprietario e presidente della piattaforma, nonostante lui stesso avesse più volte espresso l’intenzione di alleggerire i limiti riguardo cosa sia possibile postare sul social network. Il CEO di Tesla ha tuttavia twittato di aver deciso di sospendere l’account dell’artista per “incitamento alla violenza”.
Negli scorsi giorni, Ye si era infatti reso protagonista di alcuni momenti decisamente spiacevoli e di cattivo gusto: “Mi piace Hitler”, queste le parole pronunciate da West durante un’intervista con il cospirazionista di estrema destra Alex Jones, nella quale il rapper di Chicago ha inoltre ammesso di credere che “ogni essere umano ha qualcosa di valore che ha messo a disposizione, specialmente Hitler”.
“Hitler era cristiano. Vedo in lui del buono. Ha inventato le autostrade e il microfono che uso in quanto musicista, e sono stufo del fatto che non puoi dire ad alta voce che questa persona ha fatto cose buone”, ha proseguito l’artista, per poi concludere con “amo gli ebrei, ma amo anche i nazisti”.
Il colpo di grazia è stata un’immagine postata poche ore proprio su Twitter, la quale raffigurava una svastica intrecciata con la stella di David, simbolo del popolo ebraico.
advertising
advertising