La casa colorata nel deserto della California
ART & DESIGN
25 Novembre 2022
Articolo di
Aldo AbronzinoLa casa colorata nel deserto della California
Avete in programma una vista al Parco Nazionale del Joshua Tree e non sapete dove alloggiare? Nessun problema: per tutti coloro che fossero interessati a trascorrere un weekend nel deserto della California, da questo momento in poi sarà possibile pernottare nella Monument House, disegnata dal celebre architetto Josh Schweitzer.
Originariamente progettata come abitazione personale, per oltre 30 anni questa particolarissima villa è stata utilizzata come luogo di ritrovo da famiglia e amici di Schweitzer, prima di venire aperta ufficialmente al pubblico. Il Joshua Tree National Park è una delle attrazioni naturali più famose nel sud della California e la Monument House si colloca perfettamente nell’ambiente circostante: il design si ispira infatti a quello della vicina New City of Mentalphysics progettata da Frank Lloyd Wright.
La casa si compone di tre edifici colorati sviluppati su più livelli che si dispongono a contrasto rispetto allo sfondo del deserto, di cui vogliono replicarne le tinte: verde come gli arbusti che crescono sulle rocce, rosso come la terra o i fiori, e infine azzurro come il cielo. Ma non è finita qui: la Monument House riserva sorprese anche all’interno, dove sono conservati mobili e pezzi d’arredamento d’autore. Il tutto è completato infine da un gazebo esterno, nei pressi del quale sono installati un barbecue a propano, una cucina attrezzatissima e persino una stazione di ricarica per le vetture elettriche.
Dopo 30 anni di utilizzo privato, la Monument House può essere prenotata per un minimo di due notti sul sito di Homestead Modern al prezzo di circa 850 euro.
advertising
advertising